Forse tutto un cielo, come quello che Gabriele e Matteo scrutavano da bambini sfidandosi a chi riusciva per primo a vedere la scia di una stella cadente e gridare di gioia, interrompendo il frinire dei grilli che accompagnava il volo delle lucciole nella notte sulle colline intorno a San Gimignano.

Venti ettari sono tanti.

E lo sono anche oggi che Gabriele e Matteo sono cresciuti, riuscendo a coronare il sogno di possederli, quei venti ettari, per farci crescere un vigneto rigoglioso dove Sangiovese, Merlot, Cabernet e Alegante Bushe danno il meglio di sé per trasformarsi in un vino biologico Chianti D.O.C.G. e I.G.T. di spettacolare qualità.

Venti ettari sono tanti.

Così tanti che Gabriele e Matteo sono riusciti a realizzare una spettacolare cantina senza per questo sacrificare la bellissima oliveta composta da tremila piante secolari di alto fusto che ogni hanno regalano un olio di qualità sopraffina.

Venti ettari sono tanti.

Al punto che i bovini e gli ovini allevati dai due fratelli Mannino possono pascolare felici senza limiti di spazio sui dolci declivi della campagna toscana, sotto a quello stesso cielo che anni orsono due bambini hanno esplorato con lo sguardo intessendolo di sogni tutti da realizzare.

Venti ettari sono tanti.

Ma il cuore di Gabriele e Matteo, che insieme a tutta la famiglia Mannino curano con amore ogni più piccola zolla di terreno, è molto più grande di venti ettari.
È grande come il cielo solcato da tutte quelle stelle senza nome che ancora oggi riempiono gli occhi di chi, con sacrificio ed entusiasmo, riesce a creare grandi cose dalle piccole cose.

Ogni giorno.

Contattaci per maggiori info!




    Inviando la tua richiesta dichiari di accettare la nostra Privacy Policy